Masturbazione dopo intervento di varicocele

Salve mi sono operato di varicocele sinistro di secondo grado il 08/09/09 tramite legatura della via spermatica con un taglio sovrainguinale. Il 16/09/09 sono andato a togliere i punti ed il chirurgo dell'operazione non ha detto niente a proposito della masturbazione. Quindi io oggi 17/09/09 mi sono masturbato e nn ho accusato alcun dolore e lo sperma era del solito colore ..... Volevo sapere se ho danneggiato qualkosa ?????
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no non si preocupi però almeno fino a un mese dall' intervento non esageri

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com