Ho dei problemi sulla dimensione del mio pene in quanto misurando con la riga e premendo sull'

Premetto che sono un po in sovrappeso ma non troppo e sono grosso di corporatura. Ho dei problemi sulla dimensione del mio pene in quanto misurando con la riga e premendo sull' osso arrivo all' estenzione di 16 cm ma a me sembra essere molto piccolo. Circa 1 cm è ricoperto da grasso pubico. Oltre a questo problema che mi provoca grossi disagio c' è ne è un' altro. Quando il mio pene è in erezione per scoprirlo completamente devo schiacciare leggermente alla base, e ho paura che questo provochi oltre che problemi sessuali anche dei problemi per mettere il preservativo in quando mi fa delle pieghe e non si stende bene. Questi problemi possono ostacolare in qualche modo i rapporti sessuali?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Caro lettore ,

per le ultime "considerazioni" da lei fatte le consiglio di valutare il problema specifico in diretta con il suo andrologo.

Sul primo problema delle "dimensioni" invece le consiglio di consultare , prima di fare altre "osservazioni" anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/202-le-misure-del-pene-le-pene-del-pene-cioe-quando-il-pene-e-piccolo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/