Vorrei sapere se c'è correlazione tra l'assunzione di benfluorex e l'oligospermia sopra descritta

Buongiorno.Questa mattina ho effettuato la "Visita di Ritorno"presso il Centro di Cura della Sterilità S.Anna sito in Roma.L'Oligospermia da cui sono affetto(Totale Eiaculato 30.000.000 con cocentrazione di 10.000.000),più Morfologia 78% atipici(Acrosomi ridotti,microcefalie,colli angolati,code rigonfie,acefalie,teste a punta,teste amorfe) e 12% tipici,più Motilità Spermatozoi dopo 2 h del 10% rettilinea più 10%discinetica e dopo 4 h 5% rettilinea più 5% discinetica,evidenzia un necessario ricorso a tecniche di inseminazione artificiale.La mia domanda è questa:All'Androloga che mi ha in carico ho comunicato che da circa 3 mesi sono in cura dietetica con il Benfluorex in prep.Galenica.Ora la stessa mi ha consigliato caldamente di smettere l'assunzione di tale farmaco e alla mia richiesta se questo farmaco poteva avere una responsabilità nella patologia di cui sono affetto (Oligosprmia),la stessa Dott.ssa si è mantenuta un pò sul vago.Vorrei sapere se c'è correlazione tra l'assunzione di Benfluorex e l'Oligospermia sopra descritta.In più ad Aprile 2008 a seguito di dolori all'intestino sono stato sottoposto a Colonscopia dove è stata evidenziata una Colonpatia in fase acuta con tessuto Iperemico.Non mi è stata prescritta nessuna cura solo attenzione a cibi particolari.Ripetuta ad Aprile 2009 la Colonscopia non evidenziava più nulla di quanto accertato precedentemente evidenziando una totale regressione della Colonpatia stessa.In ultimo l'esame del liquido seminale rileva un'infezione da Proteus Mirabilis in ragione di 1.000.000UFC/ml.Grazie.Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non mi risulta che una anfetamina possa fare tutto questo. Ma il sovrappeso si, oltre ad una dozzina di altre cause, fra cui quelle infettivi. Penso che sia di rigore la visita da un collega.
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cavallini rimarrò in carico alla Sua Collega seguendone tutte le indicazioni terapeutiche che mi darà.Grazie della Sua risposta.Buonasera.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia saper se vuole.