Un pò lacerato sulla pelle che racchiude il glande la mia compagna è andata

Gent.mi dottori
sono un uomo di 47 anni, e da un periodo a questa parte, circa un mese, ho riscontrato dei problemi al pene.
mi faceva prurito ed era un pò lacerato sulla pelle che racchiude il glande la mia compagna è andata in farmacia e mi ha procurato una crema per alleviare il prurito.
l'altro giorno mentre mi mettevo la crema ho riscontrato che mi fa male a tirare giù la pelle che è tutta arrossata e piena di taglietti e il glande ha come delle piccole ulcere come tanti puntini rossi e non riesco più ad avere la stessa erezione di prima..
cosa possa fare? a chi posso rivolgermi? a che cosa è dovuto?
La mia compagna dice che può essere una fimosi è possibile? mi spiegate che cos'è?
grazie.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di fimosi reattiva ad uno stato flogistico la cui natura va chiarita con una visita specialistica e non con una terapia per interposta persona...senza una diagnosi!Le chiedo solo se in famiglia qualcuno soffra di diabete.La fimosi é il restingimento del prepuzio,la pelle che ricopre il glande.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra corretto in associazione ed in complementarietà delle parole del Collega Izzo, suggerirle di prendere in considerazione, vista l'entità e la cronologia del problema da lei riferito e delle diverse e dissimili diagnosi possibili (dal lichen sclerosus, ad una balanite di zoon, ad un pemfigoide cicatriziale a molto altro ancora) una visita specialistica DermoVenereologica;

la diagnosi è la cosa da raggiungere e questa non può essere ritardata da applicazioni di terapie fai-da-te, che certo non risolveranno il suo caso.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille per il suo consulto