Scarsa erezione e impotenza sessuale

Salve,avrei bisogno di chiedere un consulto su un problema personale che mi mette decisamente in imbarazzo:
E' da un pò di tempo a questa parte che ho notato molteplici problemi riguardanti il mio apparato genitale ogni volta che mi appresto ad un atto sessuale.Praticamente ogni volta che sto per avere un rapporto con mia moglie,nonostante abbia lo stimolo dell'eccitazione e del coinvolgimento emotivo,il mio pene rimane assolutamente scarsamente eretto,quasi per niente e,anche cercando di stimolarlo in altro modo il risultato non cambia;oltretutto ho notato che esteticamente mi dà l'impressione di essere decisamente più ridotto come dimensioni e avverto anche dei dolori estetici a livello epidermico.Chiedo scusa,ma la cosa mi mette decisamente in imbarazzo ed inoltre mi vergogno anche di fronte a mia moglie delle performance assolutamente scarse.Per cui non posso più continuare cosi e vorrei trovare una soluzione al più presto,anche perchè sono ancora troppo giovane per avere già questi problemi(solo 37 anni).Aiutatemi,vi prego.Attendo con fiducia,grazie e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non si agiti iù del dovuto che le armi le abbiamo affilate, basta individuare il nemico che le provoca il deficit erettivo. Il deficit erettivo non è una malattia in sè ma il sintomo di problemi ansiosi/psicologici, ormonali, circolatori, neurologici e metabolici. per cui serve una visita dal vivo ed a Roma vi sono ottimi colleghi. Facciua avere sue notizie se vuole.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dot.Cavallini,li consulterò sicuramente.Buon lavoro.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come le suggerisce il Collega la prima cosa da fare è una valutazione andrologica, onde escludere la presenza di patologie organiche.

Io effettuerei anche una visita psicologica, anche se prima le chiedo: ne ha parlato con sua moglie di questa Sua richiesta a Medicitalia?

Il primo modo per sbloccare questo tipo di situazioni infatti passa attraverso la comunicazione tra i partner. E questo lo farei anche se risultasse che i suoi deficit erettivi sono di origine medica.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche a lei Dot.Bulla,farò tesoro dei suoi consigli ... buona giornata.
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Grazie a Lei di averci scritto
[#6]
dopo
Utente
Gentilmente potrei avere i nomi di specialisti in Andrologia che esercitano a Roma visto che non ne conosco? Grazie.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A livello pubblico consiglio il dipartimento di Urologia Ulrico Bracci della Sapienza, a livello priovatro il dr. Pozza.