Bruciore

SAlve ho 27 anni e da un mesetto mi sono comparsi nel glande dei rossori,piccole arrossamenti che mi provocano fastidio e un lieve bruciore soprattutto quando urino,sapete darmi una cura?grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La minima descrizione che fa del suo caso permette di ipotizzare una potenziale MST (malattia sessualmente trasmissibile a partenza delle mucose e della cute genitale) compatibile con infezione batterica balanitica e o uretritica: il che non esclude molte altre ipotesi che potranno essere esautorate in sede dermato-venereologica.

Cari Saluti
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
in poche parole che mi suggerisce?una visita?e momentaneamente cosa posso applicare?è molto grave?sono molto spaventato!!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
stia tranquillo è utile come dice il collega una visita anche del suo medico di base per poter differenziare una patologia cutanea da un'uretrite cosa che non possiamo fare per via telematica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
mi sono spaventato perchè in un primo momento ho pensato fosse la sifilide?!?!?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,

il quadro che ci descrive ed in particolare la sintomatologia (...bruciore ad urinare...) NON sono tipici di sifilide.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#6]
dopo
Utente
però nel glande sono presenti delle piccolo abrasioni arrossa!quindi escluderebbe la sifilide?
[#7]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo le consiglio una visita specialistica urologica. Il collega che la visiterà raccoglierà una anamnesi più accurata ed in base ai sintomi che lei spiegherà potrà inquadrare in modo più corretto e nella sede più appropriata il problema, aiutandola a risolverlo. Potrebbe trattarsi di un problema transitorio con un banale arrossamento da sfregamento eccessivo, come un problema più serio come una infiammazione della mucosa ed una uretrite. Il mio consiglio è di non lasciare mai le cose al caso e di non trascurare mai la propria salute.
Tanti auguri e cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#8]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido completamente quanto espresso nella Sua risposta dal Collega LAINO. A Lei, in questo momento, occorre una visita specialistica Dermatologica. Visto l'argomento specifico, Lei comprenderà come sia impossibile emettere una diagnosi, così come escluderla, soltanto chiacchierando in rete.
Non si preoccupi ma anzi si rassereni proprio programmando la visita di cui stiamo parlando.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it