Il medico,stiamo cercando

Salve,premetto che soffro di varicolele di secondo grado non grave secondo il medico,stiamo cercando di avere un figlio da un anno e li riporto l esito dello spermiogramma:
VOLUME EIACULATO 3,1ml val.di rif 2/8
PH 8,00 7,2/8,0
VISCOSITA' FISIOLOGIA fisiologica
ASPETTO PROPRIO
FLORA MICOTICA ASSENTE
LEUCOCITI 1,5 0/1
ERITROCITI 2 0/0
SPERMIOAGGLUTINAZIONE ASSENTE
CONCENTRAZIONE SPERMATICA 12 >20
NUMERO TOTALI SPERMATOZOI 37,2 >40
MORFOLOGIA NORMALE 40 >50
MOTILITA'PROGRESSIVA (ALLA SECONDA ORA) 30 >50
somma delle modalita'rapidamente e debolmente progressiva.

In attesa del consulto col medico gradirei una sua considerazione in merito,premetto che dal 5 agosto ho usato BENEXOL-FIALE DIABETIN E DICLOREUM per 15 giorni per probleme nervo sciatico, inoltre dopo visita ortopedica dal 9 settembre ho preso DELTACORTENE e MUSCORIL per due settimane. Lo spermiogramma e' stato effettuato il 24/09/2009. In attesa di un Vostro consulto vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma mertia un'attenzione specialistica che va aldila' delle improbabili implicazioni della terapia sullo stesso.Consulti un esperto andrologo,evitando di cadere in inutili semplificazioni.la diagnosi andrologica e' ineludibile,dopo un anno che cerca figli.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
L andrologo dopo regolare visita ha diagnosticato un lieve varicocele tra il 1 e 2 grado. comunque ho iniziato la cura con spergim q 10 per 3 mesi poi da fare lo spermiogramma, se le cose non vanno come devono andare forse: operazione. Lei cosa ne pensa, grazie***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...generalmente un varicocele cosi' piccolo non si opera o,perlomeno,non va considerato come causa primaria dell'oligospermia.Cordialita'.