Una astenozoospermia lieve

E' DA OTTO MESI CHE SONO SPOSATO, HO 28 ANNI E STO TENTANDO DI CONCEPIRE UN BAMBINO CON MIA MOGLIE,CHE HA 31 ANNI, MA ANCORA NON SIAMO RIUSCITI.
CIRCA QUATTRO MESI FA, CONSIDERATO CHE MIA MOGLIE AVEVA UNA INFEZIONE VAGINALE, FECI UN ANALISI ALLO SPERMA, DAL QUALE RISULTO' CHE AVEVO UREAPLASMA, CHE HO CURATO CON ANTIBIOTICO AUGMENTIN, E RIFACENDO L'ANALISI SUL MIO SPERMA, RISULTO' NEGATIVA.
POI, SETTIMANA SCORSA, ALTRO ESAME, SPERMIOGRAMMA, DAL QUALE RISULTA CHE HO UNA ASTENOZOOSPERMIA LIEVE E SEGNI DI FLOGOSI A CARICO DELLE VIE SEMINALI.
SONO MOLTO PREOCCUPATO.
VI RIPORTO IL RISULTATO DEL MIO TEST:
COAGULAZIONE: PRESENTE - VISCOSITA': NORMALE - VOLUME (ml) 3,5 - PH: 7,8
SPERMATOZOI: 80.000.000 - CELLULE ROTONDE: 3.000.000 - LEUCOCITI: 2.000.000
MOTILITA' RAPIDAMENTE PROGRESSIVA: (tipo A): 20%(>1ora) - 20%(>2ore) - 16%(>3ore)
MOTILITA' DEBOLMENTE PROGRESSIVA: (tipo B): 26%(>1ora) - 21%(>2ore) - 18%(>3ore)
MOTILITA' IN SITU E NON PROGRESSIVA:(tipo C): 23%(>1ora) - 25%(>2ore) - 30%(>3ore)
SPERMATOZOI IMMOBILI: (tipo D): 31%(>1ora) - 34%(>2ore) - 36%(>3ore)
SPERMATOZOI CON MOTILITA' A+B/ml DOPO 1 ORA 36.800.000
SPERMATOZOI NORMALI 38%
SPERMATOZOI ABNORMI 62%
SPERMATOZOI VITALI 80%
SPERMATOZOI NON VITALI 20%
SPERMATOZOI RIGONFI 54%
SCUSATEMI PER IL DISTURBO, E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER OGNI VS. POSSIBILE CHIARIMENTO E SUGGERIMENTO.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utente il suo spermiogramma è abbastanza normale probabilemte i segni di flogosi sono dovuti ad una prostatite le consigli per tanto un eventuale terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il Suo liquido seminale mostra dei reperti al di fuori della norma.
In primo luogo, una astenozoospermia e quindi un numero elevato di leucociti (globuli bianchi), segno indiretto di flogosi della via seminale.
Credo che il Suo Andrologo si orienterà sicuramente in questa direzione. Per quanto riguarda le Sue giustissime preoccupazioni sulla fertilità della Sua coppia, direi che è prematuro assolutamente fare illazioni in merito.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it