La scorsa settimana lo spermiogramma prescritto durante una visita ginecologica che effettuava mia

Buongiorno,
ho effettuato la scorsa settimana lo spermiogramma prescritto durante una visita ginecologica che effettuava mia moglie.Ho 41 anni.Il ginecologo ha ritenuto giustamente di farmi sottoporre a questo esame. Vorrei se possibile una Vs valutazione.
Spermiogramma
Quantità: 1.5 ml
Aspetto: nei limiti della norma
Fluidificazione: incompleta dopo 60 minuti
Viscosità: Aumentata
Ph: 8.00
Numero nemaspermi milioni/ml: 85 10^6
Numero di nemaspermi (milioni): 128 10^6
leucociti milioni/ml: 0.000 10^6
cellule rotonde milioni/ml: 1.100 10^6
Non sò se è importante ma alla fine del 2000 sono stato operato per idrocele al testicolo dx.
Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signore,
purtroppo l'esame è incompleto perchè manca la valutazione
di alcuni importantissimi paranmetri quali al motilità e la
morfologia degli spermatozoi.
Per quanto sopra Le consiglio di ripeterLo.
Con i più cordilai saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Giambersio , ha ragione.
Nel trascrivere la risposta ho dimenticato di segnalare la :
Mobilità progressiva dopo 1ora :48%
Mi scusi per la dimenticanza e Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signore,
manca ancora il dato della morfologia cioè della
percentuale di spermatozoi che presentano una "forma"
normale. Se anche questo valore è nella norma
va tutto bene perchè tutti gli altri parametri
che Lei ha riportato risultano
essere normali.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
l'idrocele operato nel 2000 non dovrebbe costituire un problema rilevante nello spiegare una eventuale dispermia.
Oltre alla morfologia potrebbe essere utile conoscere la motilità degli spermatozoi ,nelle sue diverse componenti (progressiva rapida e lenta ed in situ), anche alla seconda ora.
Infine mia curiosità : per quale motivo è stato chiesto un esame del liquido seminale? Cercate un figlio? e se sì, da quanto tempo?
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta Egr. Dottor Beretta.La risposta alle sue domande sono, si stiamo cercando un figlio da circa 1 anno e 2 mesi,cioè da quando mia moglie ha smesso di assumere Arianna per subire un piccolo intervento.Per quanto riguarda l'esecuzione dell'esame non posso che confermare quello che ho ricopiato dalla risposta avuta dal laboratorio pubblico dove ho effettuato l'esame
Grazie infinite Dr Beretta
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
perchè non ripete l'esame del liquido seminale presso un Centro più qualificato? Ce lo rispedisca, riportandolo fedelmente e ne riparliamo.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#7]
dopo
Utente
Ringrazio anche lei Egregio Professore, seguirò il suo consiglio e appena avrò il responso lo invierò via email al sito,
Grazie ancora e a presto