Microdelezione intera regione azfc (locus daz)

Gent.mo dottore,
le illustro la mia situazione per chiederle gentilmente una parere:

Purtroppo...:

Azoospermia non ostruttiva
FSH 17
Inibina 50
Microdelezione di tutta la regione AZFc(locus DAZ): SY242 SY208 SY254 SY255 SY157
Tutti gli altri esami invece vanno bene (cariotipo, fibrosi cistica, testosterone,Regioni a,b e c/d.. )

Sulla base della letteratura e della sua esperienza è possibile ritrovare spermatozoi da testicolo con TESE/microTESE (o bastano spermatidi??) per una ICSI, oppure il fatto che tutta la regione sia deleta implica che nessuno spermatozoo giunga a maturazione? Che possibilità mi dà in termini di percentuale?

Ringrazio cordialmente e saluto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,purtroppo la presenza delle microdelezioni ed i valori alterati dello FSH,rendono la prognosi ancora più negativa,anche sulla possibilità di un recupero intratesticolare di gameti maturi e/o immaturi.Ne parli con l'andrologo ed il ginecologo di riferimento e ci tenga informati,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it