Il glande usciva quasi della metà, adesso è completamente coperto

buongiorno sono un ragazzo di 25 anni, fino all'età di 18anni durante l'erezione il glande usciva quasi della metà, adesso è completamente coperto.
Premetto che questo problema nn mi ha mai dato problemi durante i rapporti però il prepuzio è piuttosto secco e alle volte si irrita.
Volevo chiederLe se era il caso di effettuare 1 circoncisione o se esistono alternative, ho sentito parlare di creme elasticizzanti funzionano?
RingraziandoLa anticipatamente x la risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo problema potrebbe anche a dipendere da una igiene locale che usa saponi inadeguati, ad esempio. In ogni caso vale la pena farsi vedere da collega tanto per avere un indirizzo su cosa fare. Mica tutti i prepuzi come i suoi sono da asporare, ma vanno visti.