Uno spermiogramma

salve.dopo un anno e mezzo di ricerca gravidanza mio marito a marzo ha fatto uno spermiogramma con i seguenti valori:ASPETTO opaco-VISCOS nella norma-Liquef irregol-Leucociti 4-5 Pcm-Ph 7,9-Cell.immat.3%-N°/ml 23mil.-N°/eiac.138mil.-Motilità Prgr.vel.10%-Progr.lenta10%-non profr.5%-Immobili 75%-forme fisiolog.19%-anormali 74%-immature 7%-swelling test 50%-spermatozoi normali 19%. nel referto non mi danno un esito in termini tecnici. E' una situazione grave? Tengo a precisare che il prelievo è stato fatto in casa, portato subito, ma l'attesa prima che lo ritirassero è stata di oltre un ora e un quarto. poi non so dopo quanto tempo effettivamente sia stato analizzato. vorrei un cortese consulto a tal proposito. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,a questo punto,a prescindere dalla ripetizione dell'esame,cui Suo marito ritengo poco propenso,é opportuno ascoltare il parere diagnostico di un esperto andrologo.Ci informi in seguito alla visita. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.perchè lo ritiene poco propenso?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...perché gli fu consigliato di ripeterlo ad aprile e non lo ha fatto!Cordialità.