Ingrossamento condotti seminali

Allora
Semplicemente uno dei tubi che partono dal testicoli (il sinistro) si ingrossa periodicamente, è solo fastidioso e nel giro di una notte torna normale.
Succede in media una volta al mese, anche meno, poi non è periodico...
L'unico altro dato che so è che fumo in media 10 - 15 sigarette al giorno; potrebbe essere solo questa la causa? O può essere anche una malattia infettiva che può infettare la partner?

Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
E' difficile risponderle senza poterla visita.
Sicuramente il suo problema non ha a che fare con il fumo e non si tratta di malattia infettiva.
Le consiglio un avisita specialistica.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
ok, immagino, per il momento mi interessava sapere solo se è una cosa che si può propagare all'altro dotto o se resta lì, nel senso se potrebbe essere sintomo di qualcosa come cancro o qualcosa del genere...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

oltre alle corrette osservazioni già fatte dal collega Castiglioni, da quello che ci racconta si può ipotizzare un problema infiammatorio delle vie seminali.

Però , fatta questa generica ipotesi diagnostica, a questo punto bisogna consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
esistomno inoltrte corpuscoli residuo dello sviluppo embrinario (organi di Giraldes) che possono provocare questo. Difficile saperlo.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i condotti che portano gli spermatozoi all'esterno, i deferenti, non possono ingrossarsi come lei descrive. Potrebbe trattarsi di una vena che può essere percepita "più grossa" in certe posizioni.
Si faccia vedere dal medico o da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera, perchè questo potrebbe essere utile anche a noi per capire se abbiamo, da questa postazione e dalle sue poche parole, intuito, anche se non "centrato", la causa del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.