Un dolore al testicolo sx nella parte bassa

sono un ragazzo di 19 anni...qualche mattina fa mi sn svegliato con un dolore al testicolo sx nella parte bassa...il giorno era un dolore fortissimo e nn riuscivo quasi a muovermi... il giorno dopo era pressocchè assente per la mattinata ed è tornato a farsi sentire solo la sera...mentre ora persiste tutta la giornata con diversa intensità di dolore...non è presente gonfiore o variazione di colore...duole al tatto e delle volte semplicemente se mi siedo o cammino.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta potesse giungere
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
dalle poche informazioni che ci fornisce , poco possiamo dirle. Comunque ,per escludere un eventuale problema acuto vascolare, è consigliata una attenta valutazione andrologica od urologica piuttosto urgente.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Ferdinando Di Giacomo Urologo, Andrologo 12
le consiglio una visita dall'urologo. potrebbe anche trattarsi di una "banale" epididimite ma bisogna escludere eventuali problemi di tipo vascolare.

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
e' consigliabile una valutazione urologica in tempi brevi per escludere fenomeni di torsione o subtorsione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
come sempre ripeto, a costo di essere noioso, la prima tappa per il controllo clinico, in casi come il Suo, è il famoso Medico di base, il quale di certo saprà indicarLe i passi successivi, sempre che non sappia o voglia risolvere lui stesso il problema. Non si va subito dallo Specialista per sintomatologie come la Sua. Fermo restando l'utilità di in controllo andrologico indipendentemente da tutto, ma da effettuarsi con la dovuta tranquillità.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
ringrazio i signori medici...fatta ecografia scrotale mi hanno rilevato solo un reflusso...tuttavia non si spiega il dolore...ora seguiro la cura prescrittami e aspetterò...
[#6]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
impossibile diagnosticare un "reflusso" con il solo esame ecografico.
Forse c'è un equivoco.
Mi faccia sapere dopo aver controllato meglio.
Affettuosi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
oltre all'ecografia ho effettuato una visita urologica, ora vista la mia ignoranza in campo medico spero di scrivere giusto, mi hanno detto trattarsi di varicocele...
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
probabilmente si tratta di un ecodoppler scrotale più che solo ecografia scrotale