Un bambino ma puntualmente niente,

salve, a gennaio scorso ho effettuato uno spermiogamma e spermucultura, ho inserito i dati,per un consulto e mi e stato detto che i risultati erano buoni, dopo una decina di giorni mia moglie e rimasta incinta, ma dopo tre mesi il ginecologo ha dovuto effettuare il raschiamento, dicendo che non si era formato bene e quindi il bambino era morto.Mia moglie a fatto il raschiamento , e successive visite, e è tutto ok infatti non ha dovuto fare nemmeno una cura, ma io sono preoccupato per me nel caso avessi qualche cosa, perche stiamo tentando da aprile (circa 4 tentativi ) ad avere un bambino ma puntualmente niente, e normale dopo 5 mesi che non sia ancora incinta o devo effettuare dei controlli? se si quali? grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
apsetti almeno un anno prima di fare controlli. Capisco che la perdita del primo sia stata scioccante, ma visto che è avvenuta all' incirca dopo la 12 settimana è difficile pensare ad una responsabilità dei genitori: è stato un errore di sviluppo.