Piccolo è stato operato al testicolo sinistro per criptorchidismo con conseguente cura ormonale

gent.li dott.ri,
il mio ragazzo da piccolo è stato operato al testicolo sinistro per criptorchidismo con conseguente cura ormonale. Vorrei sapere se questo problema provoca problemi di sterilità se si interviene in età infantile. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signorina,
è possibile una alterazione della fertilità in questi casi. E necessario un esame seminale ben fatto ed un consulto da un esperto collega sempre in questi casi quando il maschio raggiunge età riproduttiva.