Clamidia sesso gay

Buona sera dottori. Sono un ragazzo gay di 33 anni e mi è stata diagnosticata la clamidia dopo tampone uretrale. Una volta fatte le varie terapie risulto ormai negativo da pò. Il mio compagno ha fatto il test e risulta negativo. Premesso che io sono esclusivamente parte attiva nel rapporto e lui esclusivamente quella passiva e che d'ora in avanti nei rapporti anali utilizzeremo sempre il profilattico, vi chiedo:
1) il fatto che lui risulti negativo dal tampone uretrale significa che la clamidia non è presente nel suo intero corpo e quindi non la può trasmettere oppure deve eseguire anche il tampone anale? in altre parole, se risulta negativo il tampone uretrale,può la clamidia annidarsi nell'ano o nella gola?
2)può praticare sesso orale su di me oppure tramite la saliva potrebbe trasmettermela.
Grazie mille e spero di essere stato sufficientemente chiaro
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in assenza di sintomi anali o otorinolaringoiatrici per me lei è libero da malattia. Comunque la cla clamidia non si trasmette alle vie aeree superiori e no si trasmette con saliva o rapporti orali. Tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite dottor Cavallini. Ora sono molto più sereno.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A disposzione.