C'è differenza tra liquido pre-seminale e liquido di cowper o sono gli stessi

salve

grazie 1000 per il lavoro importante che svolgete.

il mio problema è questo:

ho avuto giorno 10 ott 2009 un rapporto non protetto ma senza eiaculazione interna con la mia ragazza. lei ha avuto l'inizio del ciclo giorno 2 ott 2009. ha un ciclo abbastanza regolare(26-28 giorni).

le mie domande sono queste:

1. essendo all'incirca all'8 - 9 giorno del ciclo al momento del rapporto era già nel periodo fertile?.

2. il liquido di cowper nelle suddette condizioni può avere potere fecondante?.

3. quanto lo stesso liquido può vivere nell'ambiente interno della donna a differenza dello sperma?.

4. c'è differenza tra liquido pre-seminale e liquido di cowper o sono gli stessi?

premetto ch ho già chiesto un consulto simile in ginecologia ma vorrei maggiori precisazioni da un andrologo

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA!

cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sui giorni fertili non e' possibile rispondere,in quanto non sono sempregli stessi.Sulla secrezione delle gh. di Cowper,generalmente non contengono spermatozoi e,quindi,non si puo' parlare di...sopravvivenza.Si puo' identificare il secreto delle gh. di Cowper come liquido pre-seminale.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore quindi il liquido di cowper nel periodo non fertile non può avere potere fecondante?

grazie 1000
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...generalmente no,specialimente se il periodo é non fertile....Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie 1000....una buona giornata...