Esistono strutture convenzionate a roma che fanno questo tipo di trattamento

salve ho 25 anni e ho scoperto che lungo la corona del glande ho un'ipertrofia delle ghiandole sebacee, ossia, se non ho capito male, un irsutio penis. Ho ascoltato pareri discordanti riguardo la rimozione attraverso laser o elettrocoaugulazione. volevo sapere se c'era la possibilità di risolvere il problema in quanto, a volte, ho una maggiore sensibilità della zona e un bruciore lieve.Esistono strutture convenzionate a roma che fanno questo tipo di trattamento? Vorrei inoltre sapere se esistono creme senza dover ricorrere necessariamente ad un'intervento? eventualmente da chi mi posso recare per farmele prescrivere?
Confido in una vostra risposta.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore comprendo il suo disagio circa la problematica che lei descrive e le suggerisco una visita andrologica presso un ambulatorio territoriale della sua zona.A Roma ce ne sono molti e non farà certo fatica a trovarne uno.
Cordialmente la saluto,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

posto che lei abbia una irsutiae coronae glandis (da diangositicare in sede dermato-venereologica) le significo che ogni terapia di tipo ablativo (se ritenuta opportuna dallo specialista) per lesioni benigne è da considerarsi di tipo estetico e pertanto non viene (di solito) rimborsata dal SSN.

Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
concordo pienamente con quello che ha scritto il Dott. Laino.
Cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#4]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
prima di ogni terapia interventiva si faccia vedere da un Urologo

Dr. D. Battaglia

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido pienamente quanto espresso dal Collega LAINO nella Sua risposta.
Affettuosi saluti.
Prof.Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
visto il probabile problema che presenta a livello del glande (la punta del pene!), prima di decidere qualsiasi trattamento invasivo , le consiglio una attenta valutazione diretta da parte di un esperto andrologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si meglio una valutazione andrologica per valutare il problema

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com