19 anni sono stato operato di varicocele un mese fa

Salve sono un ragazzo di 19 anni sono stato operato di varicocele un mese fa...di 4e 5 grado in laparaspopia... ora dopo un mese dall'intervento sento aancora le vene sul testicolo sx ,sopratutto quando sto all'impiedi cosa posso fare????sono preoccupato e ora da quando sono stato operato uso solo gli slip devo usare altro?e c'e qualche medicina per far scomparore le vene???grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
il consiglio è quello di consultare l'andrologo che la segue ed eventualmente ripetere un eco color doppler scrotale per verificare se le sue sensazioni sono corrette.
Altre informazioni sul varicocele può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le vene si svuotano con il tempo.Non esiste una medicina per farle scomparire...Usi l'indumento intimo che piu' Le aggrada.Faccia riferimento ad un esperto andrologo per il futuro,particolarmente per quanto riguarda i controlli seminali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Dottore a seguito dell'ecodoppler sono recidivo al varicocele sx sempre di 4 granda il medico mi ha operato di nuovo con taglio subinguinale,ma dopo 10 gioni la situazione non cambia...sento sempre la vena come le prime volte attendo un vostro consiglio sono preoccupatissimo...Grazie per le risposte
[#4]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
è un pò strano che lei sia stato operato nel mese di settembre di varicocele e poi, successivamente, abbia
subito un nuovo intervento nel mese di ottobre.
Il consiglio è quello di eseguire un controllo doppler
a distanza di circa un mese dall'intervento per verificare con la necessaria serenità la sua situazione.
Ci tenga informati.