Gli ennesimi piccoli condilomi

Salve, da Maggio 2009 sono soggetto alla comparsa di condilomi sul pene. Praticamente da allora ogni 2-3 settimane mi sottopongo a asportazioni con laser. Ora di nuovo dovrò tornare per togliere gli ennesimi piccoli condilomi. Vorrei avere delle rassicurazioni in proposito. Quanto durerà questa scocciatura? Riuscirò a guarirne o sarò sempre costretto ogni 15 giorni a spendere 50-100-150 euro di trattamento? Esiste un antibiotico che combatte il virus contemporaneamente all'uso del laser? Una volta guarito sarò immune all'hpv? Faccio queste domande perchè il mio dermatologo sostiene che l'unica strada da percorrere è quella del laser. Sono più di 5 mesi che vado avanti e il mio pene ricorda un campo di battaglia. Vorrei uscire da questa tortura. Grazie
[#1]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Ha provato con la lattoferrina? Aumenta le difese immunitarie sia per via sistemica che localmente. Io la uso per i miei pazienti con ottimi risultati. Auguri.
www.colonproctologia.com

Prof. L. Basso
Prof. Associato c/o "Sapienza" Università di Roma
Casa di Cura "Ars Medica", Roma
https://www.colonproctologia.com/it/default.aspx

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la terapia con immunostimolanti è stata avara di risultati in casi come il suo. Francamente si peferisce o l' uso di pomate necrotizzani ovvero il classico bisturi (elettrico o a lama fredda) al laser. Senta un' altra campana. Ricordi di proteggere i rapporti e di controllare la partner.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla condilomatoisi genitale si deve guarire: oltre al trattamento laser (necessario) il paziente, soprattutto in caso di recidive dovrebbe essere sottoposto a teraipie domiciliari con immunomodulatori topici specifici e in alcuni casi (di recidive continueI) ad esami della immunità specifica cellulo mediata.

Si determini con il suo specialista di fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Prof. Luigi Basso Chirurgo generale, Colonproctologo 129 6
Ha provato con la lattoferrina? Aumenta le difese immunitarie sia per via sistemica (capsule) che localmente (unguento). Io la uso per i miei pazienti con ottimi risultati. Auguri.

[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

debbo intervenire in chiaro per specificare soprattutto a lei e a chiunque legga questo tipo di consulti che se i condilomi (infezione da human papilloma virus) fossero curabili con integratori alimentari avremmo risolto i problemi di buona parte del mondo e la DermoVenereologia si occuperebbe d'altro. Ma tutti noi sappianmo non essere così.

Oltre a raccomandarle di seguire i consigli del Dott. Cavallini e quelli del sottoscritto, utile affidarsi allo specialista di sua fiducia poichè - mi ripeto - questa patologia è curabile, ma il paziente deve essere ben seguito da ogni punto di vista.

cari saluti