I seguenti valori

salve!Grazie per il prezioso servizio fornito e vorrei rassicurazioni sull'esito del mio spermiogramma che ha riportato i seguenti valori:
motilità alla 2°ora:
TIPICA 15,80% VLSMEDIA: 35,20 - LIN MEDIA: 0,58
PROGRESSIVA LENTA 13,60% VLSMEDIA: 19,60 - LIN MEDIA: 0,59
DISCINETICA 35,60% VLSMEDIA: 21,40 - LIN MEDIA: 0,34
AGITATORIA IN LOCO 2,00% VLSMEDIA: 3,00- LIN MEDIA: 0,10
GIORNI DI ASTINENZA 4
ASPETTO PROPRIO;VISCOSITA REGOLARE;FLUIDIFICAZIONE COMPLETA;VOLUME/ML3,0; PH8,0;
CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI/ML 88.000.000
CONCENTRAZIONE/EIACULATO 264.000.000
MORFOLOGIA:
FORME TIPICHE:60% GIOVANI:8%; ATIPICHE:25%;IPERMATURE:7%.
LEUCOCITI: 1-2 P.C.M.(è l'acronimo di cosa?)
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE: RARE.
MI POTREBBE SPIEGARE COSA POTREBBE COMPORTARE LA MOTILITA' NEL MIO CASO VISTO CHE STO PROVANDO CON MIA MOGLIE DA 5 MESI AD AVERE UN BIMBO? E VISTO CHE GLI ALTRI VALORI SEMBRANO RIENTRARE NELLA NORMA?GRAZIE MILLE ATTENDO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso rassicurarla che quello sper4miogramma presenta una percentuale di forme normali troppo alta per essere stato eseguito correttamente, perrtanto non è interpretabile. Cerchi un centro che segua le norme WHO 1999 e che la raccolta dello sperma avvenga esclusivamente in loco. Sono cinque mesi che cerca un figlio. Se la sihgnora ha meno di 35 anni è troppo presto per iniziare accertamenti dal momento che il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati ed il 20% delle coppie infertili non ha alcuna patologia evidenziabile. Pertanto aspetti altri 6-7 meswi, prima di iniziare accertamenti e non miri i rapporti con l' ovulazione. Fa male alla fertilità ed alla potenza.