Spermiogramma di mio marito è grave

gentile Dottore leLe invio lo spermiogramma di mio marito è grave?
Ph 8,1
aspetto torbido
Colore biancastro
liquefazione disomogenea
volume 2 ml
totale spermat.: 220 ( milioni ) leucociti numerosi
agglutinati alcuni
dimesnione agglut. piccoli
cellule spermatogen. ( mil/ml ) numerose
cellule epiteliali: assenti
materiali lipidico assente
emazie rare
batteri presenti
protozoi assenti
cristalli assenti
detriti presenti
mot. rettil. veloce 5% dpo 120 min. 0
" " lenta 15 " " 15
" non rettil. basale50% " " 55
Immobili basali 30" " 30
forme angolate 13%
anomalie testa 37%
flagelli isolati 2%
forme aflagellate: 0
forme duplici 1%
forme in lisi: 3%
spermatozoi normali: 21%
forme allungate: 0
forme con flagello avvolto 9%
con flagello corto: 1%
immature: 9%
microcefale 2%
macrocefale: 2%
anomali: 79% ( valori rif. <70% )
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signore,
vi sono tracce di infiammazione e modesto deficit delle normali. La gravità dipende: dalle condizoni della partner e dalla sua età, dal tempo di ricerca figli e dalle cause che hanno prodotto le alterazioni. Pertanto si accerti di come stanno le cose con un collega dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
mio marito ha 35 anni e sta bene . noi cerchiamo un figlio da un anno. quali potrebbero essere le cause di questo deficit. grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se cercate un figliuo da 12 aqnno è ora di cominciare glki accertamenti seri. Le cause sono una dozzina a volte sovrapposte. Pe4r cui ripetean esame che a volte fluttua e poio vada da collega esperto.,