Un vostro parere nel gennaio2008 sono stato sottoposto ad un intervento

Buongiorno sono un nuovo utente e vorrei chiedere un vostro parere nel gennaio2008 sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele a quasi due anni il mio spemiogramma e' peggiorato sono due anni che proviamo ad avere un bambino abbiamo gia' un figli0 di 5 anni secondo lei con questo spermiogramma possiamo sperare in una gravidanza naturale?
VOLUME 3
PH 8.1
ASPETTO PROPRIO
VISCOSITA'ALTERATA*
FLUIDIFICAZIONE FISIOLOGICA
N° SPERMATOZOI 2000000
N° SPERMATOZOI EIACULATO 6000000

MOTILITA
1° ORA TOTALE 70%
VELOCEMENTE PROGR 30%
LENTAMENTE PROGR 20%
DISCINETICA 20%
IN LOCO 30%

2° ORA TOTALE 50%
V.P.10%
L.P.20%
DISCINETICA 20%
IN LOCO 50%

4°ORA TOTALE20%
V.P. 0
L.P. 10%
dISCINETICA 10%
IN LOCO 80%

MORFOLOGIA NEMASPERMATICA
FORME TIPICHE 38%
FORME ATIPICHE 62%
ANOMALE DELLA TESTA 44%
ANOMALIE DELLA CODA 10%
ANOMALE TRATTO INTERMEDIO 8%

CELLULE DELLA SPERMATOGENESI 2
SPERMATOCITI 0
SPERMATITI 2

LEUCOCITI ALCUNI
CELLULE EPITELIALI ASSENTI
EMAZIE ASSENTI
TRICHONOMAS ASSENTI
BATTERI
CELLULEGERMINALI ASSENTI
ZONE DI SPERMIOAGGLUTIMAZIONE
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Il numero degli spermatozoi è molto ridotto rispetto alla norma, è 1/10 del limite inferiore della norma. In queste situazioni non è mai possibile dire che il concepimento spontaneo sia impossibile, tuttavia con questo risultato è indicato un aiuto medico alla procreazione (ICSI). Le consiglio comunque di ripetere l'esame per avere una conferma del dato.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille della sua immediata risposta ma le volevo chiedere un'altra cosa. per quanto riguarda la motilita' sul mio spermiogramma cosa ne dice e' tutto a posto?
il ginecologo di mia mogle mi ha prescritto degli integratore pensa che potrebbero risolvere il problema di quantita' e motilita ' Grazie