Preservativo indossato al contrario

salve gentile dottore,
volevo porle un quesito,
ieri ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,ma subito dopo si è accorto di avere messo il preservativo al contrario..lei sa dirmi se ho probabilità di gravidanza?mi dica di no per favore,la ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Se non si è sfilato durante il rapporto vi è andata bene.
Indossarlo al contrario vuol dire mettere la parte lubrificata all'interno e quella che dovrebbe aderire alla pelle all'esterno per cui la probabilità che si sfili è altissima a meno che la vagina sia ben lubrificata.
Per ottenere una gravidanza devono concorrere comunque molti fattori tra cui quello più importante è che la donna abbia ovulato da poco.
Comunque anche se tutti i fattori sono favorevoli è provato che il rischio di gravidanza durante un rapporto non protetto è del 25%.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio varamente!distinti saluti!e grazie per la velocità con cui ha risposto!