Minzioni frequenti e mancata erezione

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni. Da circa tre mesi lamento difficolta erettiva e continuo stimolo a urinare (anche una volta ogni ora). Mi sono recato da un urologo il quale dopo ecografia mi ha diagnosticato una sospetta prostatite, cosi mi ha dato una cura di tafanic e topster per tre mesi (15 giorni di cura e 15 di astensione per ogni mese). La cura l'ho quasi finita e devo dire che la situazione è migliorata leggermente ma nn completamente tanto che ho ancora stimolo ad urinare (seppur minore rispetto tre mesi fa) e difficoltà a mantenere l'erezione. Cosi ho fatto ulteriori esami quali: urinocultura e valori del psa libero e totale i quali sono risultati entrambi negativi. Non so piu quale strada percorrere e vorrei un vostro consiglio anche perche la difficolta erettiva sta condizionando anche i rapporti con la mia ragazza....IN attesa di una vostra gentile risposta vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é evidente che,accanto al percorso urologico,debba percorrere quello andrologico che,anch'esso,si basa su di una diagnosi...Consulti un andrologo dedicato che,agevolmente,può trovare tra i consulenti di questo forum.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte le infiammazioni prostatiche lasciano questi strascici. E la situazione va rivalutata per vedere se persistono problemi prostaici po se ve ne sono sovrapposti altri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Il mio urologo mi ha scritto come diagnosi : sospetta prostatite. Quindi mi chiedo neanche con l'ecografia è possibile valutare attentamente l'ingrossamento della prostata? e poi...è possibile che la difficoltà erettiva sia dovuta appunto a minzioni frequenti e assunzione di farmaci da piu di tre mesi? grazie mille
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Visto che ha fatto la cura con alcuni ma non tutti i benefici si tratta di rivalutare il caso. quei farmaci non fanno nulla alla erezione. L' eco si fa apposta. Trni dal collega.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi sembra singolare che l'urologo di riferimento non abbia preso in considerazione il disagio sessuale.Cordialità.