Spermiogramma del mio compagno

Salve!
ieri ho ritirato il 2 spermiogramma del mio compagno:

SPERMATOZOI PER EIACULATO:66.900.000
SPERMATOZOI PER ML:22.300.000
FORME MOBILI 45%.
SPERMAT.MOBILI:10.035.000

FORME NORMALI:24%
FORME PATOLOGICHE:76%

L'andrologo gli ha diagnosticato,con un eco-doppler, un varicocele di 2 grado al testicolo sinistro,per lui non operabile se si è in cerca di un figlio in tempi rapidi.secondo lei con questa diagnosi:astenoteratozoospermia abbiamo la possibiltà di concepire naturalmente?ci proviamo da 8 mesi

grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
da questo spermiogramma risulta una ridotta motilità, e ridotte forme normali rendono difficile una gravidanza anche se non impossibile, magari potete provare con degli integratori che il vostro urologo saprà consigliarvi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta!ho appena comprato un integratore:"CREATINA PLUS SANDOZ"che contiene Creatina,sali minerali,vitamina e,carnitina,magnesio,selenio.secondo lei può avere effetti positivi sul mio compagno?Quanta possibilità abbiamo di procreare?grazie ancora!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Cara lettrice 28564,

un solo esame del liquido seminale , se alterato, non può consentire di trarre delle conclusioni diagnostiche e di indirizzare una terapia.
Consulti un andrologo che possa valutare suo marito e capire quale sia la reale situazione seminale e le possibilità di migliorala
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org