Questi risultati possono essere definiti aspermia

Gentile Dottore,
le scrivo per dirle che mio marito ha un eiaculato molto scarso: dallo spermiogramma risulta 0,5 ml e con assenza di spermatozoi. Questi risultati possono essere definiti aspermia? Inoltre vorrei sapere se c'è la minima possibilità di concepire un bambino, magari anche con la fecondazione assistita o deve considerarsi del tutto sterile? Le chiarisco che sta comunque facendo altre indagini.
Aspetto con ansia una sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,credo si tratti di una azoospermia escretoria che andrebbe confermata trasmettendoci i dati dello spermiogramma.Inoltre dovrebbe informarci circa gli esami in corso ed i relativi risultati.In definitiva,non é correto esperimersi mentre altri colleghi stanno lavorando sul caso di Suo marito che é da considerarsi "estremo".Ci aggiorni dopo l'esito degli esami (quali?).

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it