Grumi gelatinosi

salve,
ho riscontrato anche io questi grumi gelatinosi nel mio sperma, per me è una storia che va avanti da 5-6 anni. Ho dato un'occhiata nel forum e mi è sembrato di capire che non è un aspetto allarmante, ma allora mi chiedo:

come si chiamano realmente?
cosa sono?
di cosa sono fatti?
a che servono?
il colore può essere variabile?
perchè a volte sono presenti altre volte in misura minore?
dove si formano?

infine mi chiedo se su internet è disponibile qualche immagine o meglio monografia.
ma in ogni caso, considerando che è la settimana della prevenzione andrologica, coglierò l'occasione per fare un controllo.

anticipatamente Vi ringrazio e mi complimento per quest'ottimo servizio!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentmo utente,
penso che la decisione di un controllo specialistico sia una buona idea,anche per escludere infiammazioni prostatiche.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore le prostatiti o infiammazioni della prostata sono delle patologie "tipiche" del maschio giovane per cui da ciò che lei racconta potrebbe esserne affetto. Il mio consiglio è di farsi visitare presso un ambulatorio di urologia della sua zona.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

una visita urologica o andrologica sarà utile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org