Teratospermia lieve

buongiorno, volevo sapere una cosa : dallo spermogramma è risultato che la percentuale di forme fisiologiche è pari al 12%, esito teratospermia lieve.
Non riporto per ora gli altri valori perchè non ho qui gli esiti, ma teoricamente erano tutti nella norma.
La teratospermia lieve è curabile farmacologicamente o è meglio tentare l'inseminazione?
io, la moglie, ho 36 anni.
lui marito 32.
Altra domanda : il fatto che gli spermatozoi abbiano queste anomalie all'88%, significa che ci possono essere malformazioni? è una stupidata giusto?
E il fatto che tale percentuale è pari a l12%, significa che abbiamo la possibilità ogni mese pari al 12% di rimanere incinta?
scusi le domande stupide....ma per capire...
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore se non si individua la causa non si può nemmeno capire la terapia adeguata sicuramente oltre allo spermiogramma va fatto un controllo ormonale ed una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com