Anticipatamentesame liquido seminale

cortesemente vorrei una valutazione di questo esame..........
il gionecologo di mia moglie consiglia una visita e una valutazione specialistica.
anticipatamentEsame liquido seminale

Tempo liquef : normale
Colore : avorio
Odore: S.G.
Volume :3.2 (2-6 ml)
Ph :7.4 (7.2-7;8)
Viscosità: normale
Coagulazione presente

Esame microscopico

Nr. Spermatozoi 22.000.000 sperm. Ml. (20-250 m /ml)

Cellule rotonde < 10 pcm ( < 10 p.c.m.)

Emazia: rare

Agglutinazioni: assenti
Aspetto: Pulverulento

Motilita 5 % progressione lineare ( 30 %)
10 % motilità moderata ( 20%)
% immobili

Vitalità 60 % spermatozoi vivi ( 80 %)

Morfologia 35 % di forme normali (50 %)
% di forme anormali

20 % malformazioni della testa
19 % malfor. Del segmen. Intermedio
18 % malformazioni della coda
8 % forme immature

< 1.000.000 cellule germinali
< 500.000 globuli bianchi

età 34 anni astinenza 4 gg

Conclusioni:……………………….
e grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

dall'indagine che ci invia sembra esserci un problema sostanzialmente di non perfetta motilità dei suoi spermatozoi.

Le cause di un tale problema sono molteplici e quadri clinici particolari come il suo non possono essere capiti e risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie terapeutiche.

A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/