Un lungo tempo, hanno permesso

Gentili dottori volevo chiedere in che cosa consistono precisamente gli esercizi prepuziali? Ho una fimosi non serrata e ho deciso di evitare l'operazione attraverso questi esercizi di elasticità, che seppur richiedano un lungo tempo, hanno permesso a diverse persone di evitare l'intervento. Gentilmente potreste spiegarmi dal punto di vista tecnico in cosa consistono tali esercizio di movimento prepuziale? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,personalmente ho delle perplessità su manovre che non possono essere generalizzate.Non potendo vedere di persona,lascerei al collega che avrà questa possibilità,la facoltà di giudidicare in merito e di consigliare il rimedio.Personalmente ritengo che,,quando non avvenga una evaginazione del prepuzio sul glande in maniera agevole,la correzione chirurgica é ineludibile.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Ho letto un pò in rete. Esiste una circoncisione parziale(postectomia), in cosa consiste? Forse tramite una circoncisione parziale il glande rimane coperto o più o meno coperto dal prepuzio anche in stato flaccido? O è possibile tagliare un pezzetto in modo da lasciare che il prepuzio copri il glade comunque?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...faccia decidere al chirurgo operatore.Cordialità.