Liquido seminale utilizzato per il test

Salve ,volevo un consulto per una probabile fecondazione assistita.
astinenza da rapporti 4 giorni,
anni 36,
volume campione ml 4,5
prima del test : numero spermatozoi 101 x 1.000.000/ml
motilita': 43%
spermatozoi grado A : 25%
----------------- B : 13%
----------------- C : 5%
----------------- D : 57%

dopo il test
numero di spermatozoi con motilita' progressiva (grado A): 32x1.000.000/ml

liquido seminale utilizzato per il test: 4,4 ml

tempo intercorso tra la raccolta e la preparazione del campione : 60 minuti

In attesa di una vostra piu' cordiale risposta vi porgo i miei piu' sentiti saluti!!!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
manca il dato della morfologia, in ogni caso si reperta modico deficit di motilità. E' stato visto da un collega per indagare su quel dato? andrebbe approfondito e possibilmente corretto Comunque i dati sono compatibili per inseminazione intrauterina. Posso chiedere la ragione dellla fecondazione assistita?.
[#2]
dopo
Utente
salve!!!
ho dovuto fare il test di capacitazione perche' nello spermiogramma fatto a settembre di questo anno la morfologia era del 2% (valore di riferimento vh099:14% ),mentre mia moglie che ha 27 anni, ha una tube chiusa,ha gia' avuto un intervento due anni fa per un endometrosi pelvica.Siamo piu' di un'anno e mezzo che stiamo provando ad avere un figlio,pero' ancora niente,quindi ci siamo rivolti in un centro per la fecondazione assistita,e stiamo valutando con il medico che ci segue ,quale possa essere la tecnica giusta.
colgo l'occasione per rinnovarle i saluti!!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora valuti con un collega il perchè motilità e morfolologia sono alterate e se possibile le corregga che le cause sono diverse e spesso sovrapposte. Se corrette tali alterazioni migliorano il risultato della fecondaziobe assistitita.