Parere analisi del liquido seminale

Salve sono stato operato due volte di varicocele e ora dopo nove anni dall'ultimo intervento ho fatto lo spermiogramma poiche' vorrei avere un figlio. Vorrei in tal senso un vostro parere.

Giorni di astinenza 3
ESAME MICROSCOPICO
ASPETTO...........................................OPALESCENTE
COLORE............................................LATTIGINOSO
pH................................................7.40
COAGULAZIONE......................................NELLA NORMA
VOLUME............................................5 mL
ESAME MICROSCOPICO (alla seconda ora)
NUMERO NEMASPERMI/ml (CAMERA DI MAKLER)...........145 MIL/ml
NEMASPERMI TOTALI.................................725 MIL
CELLULE ROTONDE...................................RARE
CELLULE EPITELIALI................................RARE
LEUCOCITI.........................................<1
EMAZIE............................................0.70 mil./ML
MOTILITA' RAPIDAMENTE PROGRESSIVA.................48 %
MOTILITA' LENTAMENTE PROGRESSIVA..................13%
MOTILITA' NON PROGRESSIVA.........................2%
ASSENZA DI MOVIMENTI..............................37%
AGGLUTINAZIONE....................................ASSENTE
FORME NORMALI.....................................40%
ANOMALIE DELLA TESTA..............................50%
TESTE ANGOLARI....................................8%
ANOMALIE DELLA CODA...............................2%
ANOMALIE DELLA SPERMATOGENESI.....................0%
INDAGINI BIOCHIMICHE
ACIDO CIDRICO.....................................2.20 mg/ML
FRUTTOSIO.........................................200 mg%
ZINCO.............................................22 mg%
INDAGINI IMMUNOLOGICHE
ANTICORPI ANTI SPERMATOZOI IGG-MAR TEST-..........1%
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il suo spermiogamma ,in linea teorica ,le permette di procreare , la fecondazione infatti è un evento probabilistico nel quale rientrano varie componenti ,non ultimo l'indice di fertilità della partner .

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi devo preoccupare per per la presenza di emazie o rientra nella normale casistica?
[#3]
dopo
Utente
nessuno?????
[#4]
dopo
Utente
Ripeto: Emazie 0.70 mil./ML sono un problema? Grazie