Un ecodoppler testicolare, analisi del sangue

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, in seguito ad un intervento di varicocelee eseguo ogni anno sotto controllo medico controlli come un ecodoppler testicolare, analisi del sangue per testosterone, prolattina, ormoni ecc...e ho sempre avuto fino all'ultima visita compresa valori nella norma.Da un mese ho manifestato il seguente problema mai avuto prima: non riesco a raggiungere una piena erezione, se non in maniera casuale, e soprattutto lontano dal rapporto sessuale vero e proprio; tutto cominciò con un pò di stress per un incontro con una ragazza all'estero (dove al momento risiedo), da li in poi non sono riuscito piu a raggiungere la completa erezione volontariamente. Come posso fare?Considerando che sono all'estero e molto ansioso mi sembra tutto più difficile.
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Innanzitutto non si capisce la ragione dell'esecuzione di un controllo annuale con ecodoppler e esami ormonali se il varicocele ormai è stato corretto; semmai sarebbe più utile rivalutare lo spermiogramma. A meno che lei non abbia avuto un riscontro di testosterone basso e in tal caso è giustificato solo il controllo ormonale e non l'ecodoppler.

Il problema erettivo da lei riferito sembrerebbe inquadrabile nell'ambito della cosiddetta ansia da prestazione. Se le piace quella ragazza cerchi nuovamente di frequentarla, la confidenza spesso aiutata a superare l'ansia. Nel caso persistesse il problema al suo ritorno in Italia consulti un andrologo.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi sono dimenticato di dire che faccio ogni anno anche lo spermiogramma, che è risutlato fino a ora sempre normale...cercherò di risolvere la cosa parlandone ma evenutalmente suggerisce l'utilizzo di qualcosa di leggero magari naturale che possa agire sul mio stato d'ansia?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Come ben può immaginare non è possibile consigliare nè tantomeno prescrivere alcun farmaco per via telematica.
[#4]
dopo
Utente
immagino di no!La ringrazio, proverò a risolvere il problema parlandone.