Dolori addominali, fastidio ai testicoli

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni e da una una 10 di giorni che avverto dei problemi.
All inizio un leggero bruciore nella minzione,col passar dei giorni sono
incominciati dolori addominali e fastidi ai testicoli.
Premetto che sono un paio di settimane che ho iniziato allenamenti in palestra e quindi il mio fisico e' stato sottoposto a sforzi maggiori e ho anche fatto svariate saune, nn so se puo incidere in qualche modo con tutto cio'.
Anche durante l erezione noto un fastidio ai testicoli,sopratutto il destro.
Cmq sono andato al pronto soccorso e mi hanno detto dovrebbe trattarsi di cistite..cosi che da 3 giorni sto prendendo Ciproxin.
Il bruciore e' in pratica passato,ma ho ancora dolori addominali e ai testicoli.
E' il caso di aspettare il termine degli antibiotici ?
potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso da una cistite?
Che cosa mi consigliate??
grazie per l'attenzione..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va considerato che,ad una cistite, che, credo,sia stata confermata da analisi di laboratorio,può essere associato,nel Suo caso,un risentimento erniario e/o pubalgico,legato alla ripresa dell'attività sportiva.
Non ci offre notizie in merito ad eventuale stipsi.
Durante la visita Le hanno visitato l'apparato genitale?Ha mai eseguito una visita andrologica?Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta...
oggi faro' la visita dall' urologo...
nessuna stipsi.
Le faro' sapere...
La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
ho fatto la visita..nn era assolutamente cistite..
l urologo mi ha detto che e' il colon che e' un po irritato e di riflesso va a influire anche sul testicolo.
Mi ha consigliato di nn mangiare per una decina di giorni tutti i cibi che fermentano e mi ha consigliato di prendere lo spasmax per 5 giorni
Inoltre ho un varicocele di 2 grado e mi ha detto di fare l esame dello sperma.
Voi che consigliate?
grazie per l attenzione
[#4]
dopo
Utente
Scusate ma sono un perplesso riguardo il fatto che il colon irritato influisca sul dolere al testicolo destro..
voi che ne pensate??

grazie ancora..
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quando Le ho chiesto se era stitico,alludevo proprio a proplemi legati ad una possibile colonpatia che,spesso,dà luogo a risentimenti nell'area pelvico-perineale. Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora per la celere risposta,
quindi in questo momento puo essere normale sentire dolore
nell eiaculazione soprattutto all' addome??
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'urologo di riferimento ha escluso patologie uro-genitali.Devo rispettare il collega che L'ha visitata in diretta.Se il problema persiste,insista con Lui. Cordialità.
[#8]
dopo
Utente
Si mi scusi la confusione...oggi sono stato da un altro medico..nn un urologo..che toccandomil addome e vedendo anche una ghiandola un po ingrossata vicino l'inguine mi ha detto che dovrebbe essere un infezione/infiammazione delle vie urinarie...
in precedenza mi sono dimenticato di dirle che l urologo aveva visto un principio di prostatite...ma mi aveva detto di nn preoccuparmi.
Cmq intanto ho fatto gli esami delle urine e dell 'urinocoltura , sabato avro le risposte.
Potrebbe essere un po di prostatite...la causa dei miei disturbi?
grazie ancora della sua disponibilita'..
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aspettiamo l'esito delle analisi.Cordialità.
[#10]
dopo
Utente
Salve, gli esami delle urine e urinocolture sono a posto...nn c e' nulla..i dolori cmq si stanno alleviando...a questo punto deve essere stato il colon irritato...lei che ne pensa?