Gravidanza con liquido pre eiaculatorio

Salve sono un ragazzo di 20 anni, 2 mesi fa la mia ragazza ha smesso di prendere la pillola il primo mese il ciclo è comparso esattamente dopo 28 giorni come quando assumeva la pillola, questo mese è in ritardo di 2 giorni, da quando ha smesso la pillola (pausa suggerita del ginecologo) non abbiamo avuto rapporti tranne circa 20 giorni fa eravamo in macchina lei ha toccato con la mano per qualche secondo le mie mutande che erano umide del mio liquido pre eiaculatorio e dopo una decina di minuti si è toccata nella zona della vagina per sistemare le sue mutandine, ora però visto questo ritardo di 2 giorni e non prendendo piu la pillola teme per una gravidanza, è possibile nella modalità sopra descritta? volevo precisare che non c'è stato contatto diretto con il pene ma solo con le mutande che erano umide internamente quindi non so se in grado di passare all'esterno e soprattutto se sufficiente per una gravidanza visto che non ho eiaculato ma era solo liquido pre eiaculatorio, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il liquido preeiaculatorio e formato dalla secrezione di prostata e ghiandole uretrali, per cui è praticamente privo di spermatozoi. Inoltre se è successo come mi ha raccontato le possibilità di gravidanza indesuiderata sono pressocchè assenti.
[#2]
dopo
Utente
Ho letto in molti siti che potrebbe contenere spermatozoi se si ha avuto una eaculazione precendente (se vero quanto tempo prima?) nel mio caso l'ultima eiaculazione era avvenuta circa 36-48 ore prima.
La dinamica è quella descritta e sottolineo che la sua mano essendo passati 10 minuti dove ci siamo ovviamente scambiati carezze ed abbracci era asciutta.
Grazie per l'attenzione e la pronta risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ripeteo: non vedo rischi apprezzabili.Tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Scusi nuovamente il disturbo ma siamo al 33° giorno ed il ciclo non si presenta ci sono i sintomi come dolori addominale ma niente piu', può dipendere dalla sospensione della pillola, per la precisione del cerotto evra?
Come mai su questo liquido pre eiaculatorio se ne dicono di tutti i colori alcuni medici anche su questo sito affermano che non sono state fatte ricerche su larga scala, possibile che dopo essere andati sulla luna non siamo ancora riusciti a capire se questo liquido contiene o meno spermatozoi in grado di fecondare?
Mi scusi ma siamo molto preoccupati per il riardo.
Grazie per l'attenzione.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le ho già risposto. Attualmente sono disponibili nelle farmacie prodotti fai date per diagmnosticare gravidanze,.