Puntini bianchi alla base del glande

salve gentilissimi dottori,
Ho 19 anni e sono anni che ho notato questo problema, volevo chiedere un consulto di un eventuale appuntamento di persona per parlarle del mio problema. Ho fatto numerose ricerche su questo sito ed è stato difficilissimo trovare il coraggio di contattare qualcuno perché la paura è tanta di affrontare una visita specialistica. Ho letto di molti casi simili al mio ma preferisco richiedere un consulto ad personam rimettendomi io stesso nelle mani di voi specialisti. Espongo ora il mio problema:
da parecchio tempo ho notato alla base del glande delle escrescenze, come una sorta di puntini bianchi che alla pressione del dito recano un leggero fastidio ma che non hanno mai creato altro problema. Preciso sin da ora che ho sempre praticato sesso sicuro utilizzando il profilattico con le mie partner.
Non so di cosa si tratti e so che sicuramente non saranno solo un difetto estetico per questo le chiedo di cosa si possa trattare. Leggendo i vari pareri sui casi simili ho trovato molte persone che parlano dello stesso problema e molti medici rispondono che si tratti di un tipo di candida o di corpuscoli che si presentano in maniera naturale. Sinceramente sono ignorante in materia e non so di cosa si tratti per questo chiedo aiuto. Spero vogliate aiutarmi e per questo richiedo ove fosse possibile inviare in privato delle foto del mio problema.
Inoltre volevo chiedere un'altra informazione. Il mio pene in condizione erettile presenta una curvatura verso il basso. Tutto ciò non mi reca alcun fastidio nell'avere regolari rapporti sessuali ma vorrei sapere se è normale oppure no. Io da ignorante in materia credo sia una cosa normale dato che non siamo tutti uguali e questa leggera curvatura non mi ha mai creato disagio o dolore durante un rapporto sessuale.
Attendo una risposta al più presto per sapere di cosa si può trattare e per sapere quale sia il rimedio per questo mio problema.
Chiedo scusa per la perdita di tempo e non voglio arrecarle ulteriore disturbo.
Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
tutto normale, quelle sono ghianfdole sebacee (i puntini bianchi) la curva tura se non da fastidio la lasci stare.