Gli esami dello spermiogramma, che sono questi

salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi x chiedervi dei chiarimenti.sono stato operato di vericocele sx di 2°il 14 agosto 09,e oggi ho ritirato gli esami dello spermiogramma, che sono questi.
atinenza-4gg,volume-1.5,coaguli-assenti,tempo di fluidificazione-fluidifica entro 20 min,ph-8,colore grigiastro,viscosita'-normale,n' di spermatozoi-72.2 milioniml,n'spermatozoi nell'eiaculato-108.33milionieiac,spermatogoni-assenti,spermatociti-presente,spermatidi-assenti,leucociti-832migliaiaml,vitalita-60%,MOTILITA':progressiva rettilinea a 60 min-0%,proggressiva non rettilinea a 60 min-19%,motilita' rettilinea totale a 60 min-19%,in situ a 60 min-16%,immobili a 60 min-65%,motilita totale a 60 min-35%,proggressiva rettilinea a 120 min-0%,progressiva non rttilinea a 120 min-11%,in situ a 120 min-6%,immobili a 120 min-83,motilita totalea 120 min-17%,ANOMALIE DELLA TESTA:forma allungata-12%,macrocefalo-10%,forma irregolare-40%,senza acrosoma-14%,ANMALIE DEL PEZZO INTERMEDIO:appndici citoplasmatiche-12%,angolazioni-6%,MORFOLOGIA SPERMATOZOI:forme normali-6%,forme patologiche-94%.....................a questo punto mi e stato diagnosticato:ASTENOZOOSPERMIA E TERATOZOOSPERMIA.
ora chiedo a voi,cosa posso fare? la mia fertilita e compromessa del tutto?ci sono speranze?gradirei consigli dettagliati sulla vicenda........intanto cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il bilancio sullo spermiogramma dell'intervento di varicocele si tira dopo un anno.Un esame dopo tre mesi puo' risentire della infezione legata all'intervento.Ne parli con l'andrologo e si armi di pazienza.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie x la tempestiva risposta,dimenticavo,mi hanno trovato anche un idatide del morgagni,che hanno deciso di lasciarlo li e di pazientare.ora vi chiedo,siccome mi fa male da morire,incide sulla probabile infertilita,a cosa serve???se lo tolgono che conseguenze porta????la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'idatide,se infiammata,procura molto dolore.Non ha una funzione specifica e non incide sulla fertilita'.Sta li'.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
ASTENOZOOSPERMIA E TERATOZOOSPERMIA? mi sapreste spiegare con maggior spiegazione cosa sono e come si possono curare???????visto che le risposte sono sempre:porti pazienza col tempo si aggiustera' tutto!!!!!
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Le ho detto con molta chiarezza che il bilancio del varicocele si tira dopo un anno.L'ntervento che ha eseguito era finalizzato al miglioramento dei parametri qualitativi dello spermiogramma :la motilità (asteno)e la morfologia (terato)degli spermatozoi.Per il resto,se non ha pazienza,può consultare un indovino.Cordialità.