Infertilita maschile

HO 37 ANNI E MIA MOGLIE LO STESSO.HO EFFETTUATO LO SPERMIOGRAMMA CON QUESTI VALORI:FLUDIFICAZIONE COMPLETA;VISCOSITA ASSENTE;VOLUME TOTALE 3ML;CONCENTRAZIONE 8000000 ML;RAPIDITA PROGRESSIVA /%;DEBOL.PROGRESSIVA 30%;IN SITU 20%;IMMOBILI 50%.FORME NORMALI 23%;ANOMALIA TESTA 33%;ANOMALIA CODA 26%;FORME AMORFE 20%;MOTILITA RAPID.PROGESS.90%.PRIMA DI QUESTO HO EFFETTUATO UN TRATTAMENTO DI 3 MESI CON PROXEED IN QUANDO IL N. SPERMATOZOI ERA 7000000 E LA MOTILITA PROGRESSIVA LINEARE DEL 40%.GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il problama è preobprio la motiolità in questi casi va valutatato se esiste qualche infezione o cmq ostruzione
associata a dosaggio ormonale

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego D'Agostino Andrologo, Urologo 161 6
Egr.lettore,
l'oligoastenospermia puo' essere legata a varie cause che vanno indagate con visita specialistica ed esami idonei;fatta una diagnosi si parla di terapia.Da quanto Lei dice non e' dato sapere se e' stata fatta una diagnosi. Tra l'altro i dati riferiti allo spermiogramma sono incompleti( non mi dice nulla di un esame colturale,Mar-test,fruttosio,ac.citrico)per cui il caso va' valutato piu' completamente da Andrologo qualificato.

dr. Diego D'agostino