Orchidopessi

Buongiorno Dottore.
io ed il mio compagno vogliamo avere un figlio. Il mio compagno ha 33 anni ed è stato operato ad 8 anni al tescticolo destro. In pratica non gli scendeva e con l'oparazione lo hanno rimesso in sede e non ha avuto nessuna complicazione. Da allora non ha mai avuto nessun problema ed il testicolo è sempre rimasto in sede.
Secondo Lei potrebbe avere problemi di setrilità.
Lui è scettico e credo abbia un pò di timore nel fare lo spermigramma e quindi per il momento non se ne parla, si sente più tranquillo nel pensare che tutto andrà bene ed avremo presto un figlio. però io ho bisogno di sapere se qualche rischio esiste!
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,aldila' delle reticenze,speranze e convinzioni circa il potenziale di fertilita',la presenza di una orchidopessi nella storia cllinica,impone una visita andrologica in quanto esistono delle relazioni con una piu' probabile (comunque remota) evenienza di degenerazioni maligne.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua immediata risposta!
Proverò a parlarne al mio compagno e spero che lui capisca che è bene che si faccia controllare per la sua salute!
Grazie ancora
Buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

oltre alle corrette e sagge indicazioni ricevute dal collega Izzo che mi ha preceduto, se desidera poi avere altre notizie su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini con problemi testicolari le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/