Operazione al varicocele sx

da circa 14 gg sono stato operato al varicocele sx, non conosco i dettagli del tipo di chirurgia applicata, ma il chirurgo ha applicato un taglio di circa 6-7 cm alla regione pelvica sx, dopo circa 36 ore di degenza post-operatoria sono tornato a casa e ho fatto alcuni gg di convalescenza. al momento della rimozione punti di sutura era presente del siero/liquido semitrasparente che il chirurgo ha "spremuto" fuori, dopo circa 3 gg da quanto detto si ripresenta di nuovo il gonfiore che avevo prima. E' ancora quel liquido? Devo tornare dal chirurgo per spremere di nuovo fuori il liquido o si riassorbirà da solo? Grazie Infinite per le Vs risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 30118,

la risposta è già insita nella sua domanda, torni dal chirurgo che ha operato, che semplicemente potrà far uscire il siero dalla ferita ( cosa abbastanza frequente e "banale") e la potrà tranquillizzare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org