Una leggerissima fimosi

Salve.
Tempo addietro sono andato dal mio urologo che mi ha diagnosticato una leggerissima fimosi con frenulo breve e mi ha consigliato una frenuloplastica per risolvere il problema.
Detto ciò, vorrei sapere da voi se c'è un'alternativa all'intervento chirurgico per risolvere o alleviare il problema, premettendo che la fimosi c'è ma è leggerissima e la mia vita sessuale è rallentata.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
penso sia ora di "dare un taglio" alla situazione, in senso letterale e figurato. Tranquillo, robetta.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,
La ringrazio per la rapida risposta e il suo consiglio.
Dopo la visita, mi stavo presentando per l'intervento ma la mia forte agofobia ha impedito le analisi del sangue preliminari. Non so veramente come fare.

La ringrazio di nuovo anticipatamente.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
pensi che lo fa per una buona causa. Coraggio.