Mancanza barba

Sono un uomo di 31 e da sempre non ho mai avuto barba. Nello specifico, ho pochissimo pizzetto, pochi baffi e non ho praticamente peli sul resto del viso. Per non parlare del petto:nessuno pelo. Mentre dal bacino in giu', i peli pubici e la peluria sulle gambe non mancano. Non so da cosa possa dipendere tutto cio', ma per me questa mancanza di barba è un grosso problema, sia per il lavoro che faccio, sia per il gentil sesso. Essere scambiato costantemente per un ventenne mi crea disagio. Ho letto che bisognerebbe svolgere un esame del sangue per vedere il valore DHT.
Non credo di avere problema di testosterone. da quando ho 18 anni faccio spesso l'esame dello sperma perche mi sono operato 2 volte di varicocele ed attualmente mi è ritornato, ma dall'ultimo esame degli spermatozooi i valori sono nella norma.
Cosa mi consiglia?
Porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
si faccia vedere da collega, che testosterone non ha molto a che fare con spermatozoi. Peraltro vi possono essere insensibilità cutanee al testosterone e derivati.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore,
quindi Lei mi sta dicendo che è consigliabile una visita da un Andrologo per esaminare i miei valori ormonali.
Grazie per la celere risposta.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto quello, nonchè la distribuzione del grasso, lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari, lo sviluppo muscolare ecc..- Scusi se sono stao sinteticvo. E' abitudine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo come sempre.
Le rinnovo i miei saluti.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuolle.