La rottura del frenulo può avvenire o no, ma

Salve, vorrei una risposta precisa su quest'argomento.
So benissimo che la rottura del frenulo può avvenire o no, ma in caso avvenga ho sentito mille teoria ma mai una significativa. C'è chi dice che se si rompe guarisce da solo e chi dice che bisogna mettere i punti perchè non può guarire da solo. Qual'è la verità?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

la "verità" è sempre legata a come si "rompe" il frenulo.

Se la "rottura" porta ad esempio ad un significativo ed acuto sanguinamento od è ampia allora bisogna subito ricorrere alle cure di un esperto chirurgo e si arriva anche a fare una plastica e a mettere quindi dei punti.

Se invece la lacerazione è modesta allora si può anche verificare una "guarigione spontanea" ma comunque anche in questi casi sempre si consiglia una diretta e reale valutazione clinica con un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/