Stato operato di varicocele di 3°

salve, la settimana scorsa sono stato operato di varicocele di 3°(esito dell'ecografia) però il chirurgo diiceva di 4°, lo spermiogramma era tutto regolare, l'operazione è andata a buon fine, e durante la 3 notte mi è capitato di avere un eiaculazione, questo può portare problemi in futuro? lo spermiogramma sarà sempre normale o può peggiorare? dop quanto tempo posso avere rapporti sessuali?
un'ultima cosa, premetto che ho avuto circa 15 rapporti sessuali tutti con un eiaculazione precoce(dopo alcuni minuti) volevo sapere se il problema è solo prechè sono i primi rapporti o è dovuto ad altro? i prodotti come gel ritardante mi aiutono a risolvere questo problema?
grazie in anticipo
buona giornata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'aver avuto un'eiaculazione non compromette nulla.Per riprendere i rapporti regolari,attenda ancora un paio di settimane.Quanto alla eiaculazione,si intende precoce quando e' al di sotto di 2 minuti, costantemente.La Sua giovane eta' puo' solo favorire un miglioramento
qualitativo del coito.Mi sembra strano che non abbia un andrologo di riferimento...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta, volevo chiederla un'ultima cosa, più di una volta mi è capitato che quando sono in un stato di eccetazione elevato e non ho rapporti come conseguenza, accuso un dolore abbastanza forte ai testicoli per molte ore questo "fenomeno" da cosa è dovuto?
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...diciamo che si tratta di u "ingorgo fisiologico" di nessun valore clinico.I testicoli non producono nemmeno una goccia di sperma ma risentono della condizione di tutto l'apparato urogenitale (infiammazioni e/o congestioni prostatiche,renella e calcolosi renale etc.).Cordialita'.