Sterilità e altro

Salve Dottore, in quanto desideroso di avere un figlio ho eseguito l'esame della spermicultura risultato positivo al batterio enterococcus faecalis. Ho fatto cura antibiotica per 5 gg ed l'esito del secondo esame è risultato ancora positivo. In data 27/11/09 devo fare lo spermogramma. Le vorrei chiedere se non riesco a debbellare i batteri posso avere figli? o devo cercare una cura efficace per questo tipo di batterio? E' da circa 9 mesi che proviamo ad avere un figlio, mi devo rassegnare?? Nell'attesa di una Vs. risposta colgo l'occasione per porgere i miei saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una spermiocoltura positiva in assenza di sintomattologia specifica e/o di leucociti signficativi nello spermiogramma non ha nessun valore. Una coppia viene definita infertilie dopo un anno di ricerca figli infriuttuosa se la partner femminile ha meno di 35 anni, e sei mesi se ne ha di più. Faccia sapere, ev. si faccia seguire da esperto collega.