Esito esame del liquido seminale

SALVE, HO 35 ANNI E IL 09.11.09 HO ESEGUITO L'ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE IN QUANTO GIà DA 1 ANNO E MEZZO STIAMO PROVANDO AD AVERE UN BAMBINO. DI SEGUITO LE RIPORTO I DATI DELL'ESITO PER AVERE UN PARERE IN MERITO:
VOLUME: 4ml
COLORE: Bianco grigiastro
ASPETTO: Opalino
ODORE: Sui generis
COAGULAZIONE: Normale
FLUIDIFICAZIONE: Normale
VISCOSITA': Normale
REAZIONE: 7.80 PH
NUMERO NEMASPERMI/ml: 2 Milioni
GIUDIZIO:Marcatissima oligozoospermia
ALTRI REPERTI MICROSCOPICI: Alcuni leucociti, alcuni detriti modica batteriospermia
MOTILITA' grado 0: Immobili 100%
MOTILITA' grado 1: In situ 0%
MOTILITA' grado 2: Lenta, ondulatoria 0%
MOTILITA' grado 3: Buona, progressiva 0%
MOTILITA' grado 4: Ottima, vivace, aggressiva 0%
GIUDIZIO: Acinesi
FRUTTOSIO: 84 mg/dl
ACIDO CITRICO: 100 mg/dl
FOSFATASI ACIDA SPERM.: 45 mcg/ml
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: Marcatissima oligozoospermia

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
CORDIALITA'
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

il suo esame del liquido seminale presenta una riduzione importante del numero e della motilità normale dei suoi spermatozoi (la morfologia non viene menzionata perchè forse non valutabile).

A questo punto le consiglio di ripetere l'esame del liquido seminale , possibilmente presso un laboratorio che segua le indicazioni date dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fatto l'esame, se la sua dispermia sarà confermata, poi bisognerà consultare un andrologo esperto o specializzato in patologia della riproduzione umana che valuterà la sua situazione clinica complessiva (esame obbiettivo , ecografie , indagini ormonali e genetiche, ecc) per capire la causa o le cause del suo problema ed impostare poi, se possibile, una terapia mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/