23 giorni dopo circoncisione..gonfiore

Sono stato operato 23 giorni fa di fimosi!
In pratica la pelle che ricopre leggermente il glande è gonfia! Non mi fa male..ma è gonfia..non è bella da vedere..cos'è??
Sull'ospedale non m idanno spiegazioni..mi invitano ad usare il betadine (ANCORA) e di aspettare altri 7 giorni (questo dal 14esimo giorno!).

Aiuto!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

può essere un edema post-chirurgico, evento non eccezionale dopo una circoncisione.

Segua attentamente le indicazioni ricevute dal suo urologo od andrologo e con lui monitorizzi il suo problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

dopo alcune settimane dalla circoncisione può essere normale che sia presente un certo turgore, edema, rigonfiamento delle strutture del pene.
Se i colleghi che la hanno operata non hanno rilevato complicanze segua i loro consigli.
Se avesse dei dubbi, si faccia vedere da un altro specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille.
Il dottore che mi ha visitato ha detto di continuare con il betadine e di lavarmi con il fisian. Inoltre prendere 2 compresse al giorno di Vaso dren.
Quante possibilità ci sono che si sgonfi?

Ho letto in giro che a volte si necessita di un'altra incisione.. e sinceramente non ne voglio sentire nemmeno parlare :(
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

segua le indicazioni date dal collega urologo, non metta il carro davanti ai buoi e soprattutto cerchi di essere più ottimista, questo è un atteggiamento che aiuta a risolvere molti problemi, anche quelli post-chirurgici.

Un cordiale saluto.