Esercizi kegel effettiva validità contro l'ep

Salve volevo chiedere l'effettiva validità degli esercizi di kegel per l'EP di cui soffro da tempo con periodi più o meno intensi.Sono già stato dall'andrologo che mi prescritto la paroxetina con risultati non soddisfacenti e proposto l'intervento di circoncisione (senza aver effettuato nessun esame), l'intervento lo farò a breve anche se per l'urologo che mi deve operare non dovrebbe risolvere il problema, visto che per lui ho il frenulo già rotto, mentre per l'andrologo è corto, mi è capitato tempo fà durante un rapporto di aver avuto la sensazione con notevole sanguinamento che il frenulo si sia staccato ma non sò se del tutto. è possibile che abbiano ragione entrambi? e sopratutto si possono sommare cause psicogene a cause fisiche (anche se non ho la fimosi comunque senza l'aiuto delle mani il glande anche in erezione non esce completamente)
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...vedo che insiste nel chiedere al forum cio' che il forum non puo' vedere...
Se non ha fiducia nell'andrologo o urologo di riferimento,ne cerchi una altro.Cordilita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it